Impara a gestire un brand social e una strategia digitale

Scopri tutti i dettagli del corso e contattaci per avere maggiori informazioni su orari e costi.

Un workshop professionale a numero chiuso (Max 12 iscritti preselezionati per sessione) in aree SMAC dedicate (indoor ed outdoor).
Una full immersion di due giorni nel mondo della comunicazione social: da Facebook a Instagram per apprendere tutto ciò che occorre per gestire in maniera professionale la comunicazione di un brand.
Il corso di Copywriter & social media manager ha un fine formativo e professionalizzante in formula weekend, sviluppato su 8+8 ore dedicate al mondo dei social network, dove le prime andranno dalla scrittura creativa alle tecniche e i tool di monitoring e di condivisione, e le altre 8 saranno dedicate a case study, rendendo pratico ciò che si apprende nella prima fase.
Ai meritevoli inoltre sarà possibile aprire una finestra su Factory casa madre (Caserta o Milano), con un contratto a progetto o part time.

Le lezioni sia teoriche che pratiche si svolgeranno il sabato presso l’area Smac di Factory, in area creativa social, sotto la guida dei migliori professionisti dell’agenzia di comunicazione Factory. Durante la due giorni di corsi, coffee breaks e pranzi saranno offerti a tutti i partecipanti.

Il percorso formativo è stato studiato in relazione alle esigenze emerse da un’analisi costante del mercato del lavoro. Il cuore del percorso è costituito dallo studio delle strategie e gli strumenti più utilizzati del lavoro di copywriter e quello di social media, con la pratica e l’approfondimento delle due piattaforme social più diffuse e utilizzate in Italia: Facebook e Instagram. Lo studente sarà poi guidato nel mondo dei tools di gestione e condivisione. Verranno affrontati in maniera esaustiva tutti i principali media utilizzati per la pubblicità social come Facebook Business e Instagram marketing. Al termine di ogni modulo lo studente sarà guidato alla corretta lettura delle analytics e all’uso dei tools di analisi.

Al termine del percorso, gli studenti dovranno sostenere una prova finale per ottenere il diploma di superamento del corso. La Masterclass permetterà ai ragazzi di sviluppare il lavoro in team e di misurarsi con progetti reali di comunicazione pubblicitaria. Agli studenti meritevoli verrà offerta la possibilità di un periodo di prova nell’agenzia di comunicazione Factory.

Smac è la social media academy pensata per chi aspira al mestiere più bello al mondo, per chi vorrà intraprendere una carriera nella comunicazione digitale. E’ un progetto realizzato dalla società di comunicazione Factory, media partner di grandi eventi e con all’attivo progetti di caratura nazionale ed internazionale.

Gestione in maniera professionale di un brand sui social. Scrivere sui social. Definire una social media strategy. Costruire un calendario editoriale. Realizzare una campagna advertising. Lettura e analisi dei dati insights.

Età minima 18 ai 35 anni. Possesso di un pc portatile, di uno smartphone e di un account su Facebook e Instagram. Capacità di scrittura e creatività nello scrivere. Curiosità. Conoscenza basilare del mondo social.

Compila il form sottostante e ti risponderemo al più presto.

Nome (richiesto)


Cognome (richiesto)


Telefono (richiesto)


Email (richiesto)


Oggetto


Il tuo messaggio