fbpx

Cos’è Elements?

Elements è un viaggio a ritroso verso l’essenza di qualcosa, un progetto che illumina e impressiona l’occhio dello spettatore con la velocità e il fascino di un fulmine. Un format innovativo, dinamico, concreto, che mette in luce tutto l’impegno che c’è dietro la realizzazione del prodotto.

Ideato per le creazioni degli chef stellati, ha una naturale attitudine ad adattarsi alle attività e agli oggetti più disparati: il piatto di uno chef, il cocktail di un barman, la preparazione di una pizza o una particolare fase della produzione.
Questo perché il suo vero focus è quello che c’è dietro il prodotto finito. L’obiettivo è di mettere in luce i singoli elementi che portano al risultato finale, così come viene offerto al cliente.

Il concept di Elements si sostanzia in un video di 10 secondi circa che mostra un particolare della realizzazione del prodotto. Dettagli appena percettibili svelati dalla telecamera. Persone che creano. Rumori di fondo. Nient’altro che possa distrarre: niente musica, nessun parlato, nemmeno titoli o didascalie. La scena vive unicamente dell’oggetto e dell’ambiente che lo circonda, e in essa diventano centrali – e, a quel punto, tangibili, impossibili da non notare – l’infinita cura della preparazione, la passione e l’esperienza che guidano la mano…

E proprio qui sta il segreto: immergersi, tramite i dettagli, prima nell’ambiente e poi nella mente e nel cuore di chi sta esprimendo sé stesso attraverso il suo lavoro.

Una creazione Factory / Proudly conceived and developed by Factory

Il tutto girato con un tratto minimale ed elegante, immediatamente riconoscibile e personale.
Elements è un occhio che sbircia la creazione nel luogo in cui nasce, “al posto giusto nel momento giusto”, e che cattura il segreto nascosto nel gesto, svelandone la magia e la sapienza. È come scoprire il sapore del lavoro di un artigiano.

Questo è Elements. Un nuovo modo di parlare della propria attività, capace di suscitare curiosità ed interesse. Illuminante, smart, estremamente moderno. Vi darà uno sguardo nuovo sul prodotto.
L’essenziale diventa visibile agli occhi.

Leave a Reply

Explore