Scopri tutti i dettagli del corso e contattaci per avere maggiori informazioni su orari e costi.
Impara a progettare un logo e gestire contenuti visual
- Il workshop
- Il metodo
- Il percorso formativo
- Esame, diploma, opportunità
- Cos'è SMAC?
- Cosa si imparerà
- Requisiti d'accesso
Il corso di grafica pubblicitaria social è un percorso didattico a numero chiuso (12 studenti) di 16 ore in due giorni rivolto a chi vuole intraprendere una carriera nella grafica pubblicitaria social. I docenti, grafici professionisti dell’agenzia Factory, seguono l’allievo in un percorso didattico che unisce in due giorni, con perfetta sinergia la teoria e la pratica della progettazione visiva e lo studio approfondito dei software grafici professionali più diffusi del settore: Adobe Illustrator, Photoshop e InDesign.
Le lezioni sia teoriche che pratiche si svolgono il sabato presso la sede di Smac, in aule allestite di monitor e scrivanie e dotate di linea wifi, sotto la guida dei migliori professionisti dell’agenzia di comunicazione Factory. Durante la due giorni di corsi, coffee breaks e pranzi saranno offerti a tutti i partecipanti.
Il piano formativo affronta in maniera completa ed esaustiva tutti gli argomenti teorici e pratici del lavoro di grafico pubblicitario. Gli allievi hanno la possibilità di acquisire e raffinare le proprie capacità di visione d’insieme, di coordinamento, di progettazione, di organizzazione e di pianificazione strategica, sperimentando forme di agire creativo attraverso l’individuazione e lo sviluppo di metodi innovativi di comunicazione.
Il primo giorno di lezioni è incentrato sulla teoria delle tecniche di progettazione grafica. Il secondo giorno invece gli studenti si eserciteranno su tutti e 3 i principali software della progettazione grafica.
Al termine del percorso, gli studenti dovranno sostenere una prova finale (Masterclass) per ottenere il diploma di superamento del corso. La Masterclass permetterà ai ragazzi di sviluppare il lavoro in team e di misurarsi con progetti reali di comunicazione pubblicitaria. Agli studenti meritevoli verrà offerta la possibilità di un periodo di prova (pagato) nell’agenzia di comunicazione Factory.
Smac è la social media academy pensata per chi vorrà un giorno svolgere il mestiere più bello del mondo, per chi vorrà intraprendere una carriera nella comunicazione digitale. E’ un progetto realizzato dalla società di comunicazione Factory, main sponsor di prestigiosi eventi, con all’attivo clienti stellati e imprese leader sul territorio nazionale.
Gestire i contenuti visivi di una comunicazione/campagna pubblicitaria sui social networks e sul world wide web.
Età minima 18 anni, conoscenza basilare della suite Adobe (Illustrator, Indesign, Photoshop). Creatività. Possesso di un pc portatile e di uno smartphone.
Compila il form sottostante e ti risponderemo al più presto.