Scopri tutti i dettagli del corso e contattaci per avere maggiori informazioni su orari e costi.
Esplora il mondo dei software per l'editing e le tecniche di montaggio
- Il workshop
- Il metodo
- Il percorso formativo
- Esame, diploma, opportunità
- Cos'è SMAC?
- Cosa si imparerà
- Requisiti d'accesso
Un workshop a numero chiuso (12 studenti) pensato per chiunque voglia imparare le tecniche del montaggio video, dove conoscere lo strumento di editing è solo l’ultimo step del lavoro. Montare un video significa infatti prima di tutto saper scegliere le clip più adatte, selezionandone anche le parti migliori, per poi metterle in una sequenza temporale che rispetti ciò che si vuole comunicare.
Le lezioni sia teoriche che pratiche si svolgono il sabato presso la sede di Smac, in aule allestite di monitor e scrivanie e dotate di linea wifi, sotto la guida dei migliori professionisti dell’agenzia di comunicazione Factory. Durante la due giorni di corsi, coffee breaks e pranzi saranno offerti a tutti i partecipanti.
Il software è dunque importante, ma è appunto uno strumento, che dobbiamo mettere al servizio delle nostre idee. Questo workshop è progettato per trasmettere allo studente quella necessaria consapevolezza di cosa vuol dire “raccontare per immagini”, scegliendo il taglio, la ritmica e la musica più adatta. Il percorso non è legato ad un software particolare perché i contenuti sono pensati per essere adattati a qualunque ambito di lavoro.
Al termine del percorso, gli studenti dovranno sostenere una prova finale (Masterclass) per ottenere il diploma di superamento del corso. La Masterclass permetterà ai ragazzi di sviluppare il lavoro in team e di misurarsi con progetti reali di comunicazione pubblicitaria. Agli studenti meritevoli verrà offerta la possibilità di un periodo di prova nell’agenzia di comunicazione Factory.
Smac è la social media academy pensata per chi vorrà un giorno svolgere il mestiere più bello del mondo, per chi vorrà intraprendere una carriera nella comunicazione digitale. E’ un progetto realizzato dalla società di comunicazione Factory, main sponsor di prestigiosi eventi, con all’attivo clienti stellati e imprese leader sul territorio nazionale.
Usare il soggetto e la sceneggiatura come guida del montaggio video. Cambiare in fase di editing lo stile narrativo di un filmato. Approcciare al montaggio partendo dall’editing grezzo. Partecipare ad una sessione pratica di montaggio. La scelta delle musiche. Scoprire le tecniche professionali di montaggio. Esplorare gli aspetti legali e operativi.
Età minima 18 anni. Possesso di un account su IG e Fb. Possesso di un pc portatile. Creatività. Conoscenza base di un software di montaggio video.
Compila il form sottostante e ti risponderemo al più presto.